La Farmacia Alla Croce Azzurra a Trieste da quasi un secolo è un punto di riferimento per il cittadino, una realtà di prestigio che vanta una lunga tradizione familiare di competenza e professionalità. La storia della struttura comincia nella vecchia sede situata in via Commerciale 26, aperta nel 1924 dal dottor Ferdinando Zanetti e condotta successivamente dalla dottoressa Nedda Mitrovich. Nel 1969 la titolarità fu trasferita al dottor Ladislao Scheimer e 10 anni più tardi alla dottoressa Luisa Tecchio, responsabile e referente, affiancata da suo padre Dino. Oggi la location della farmacia è stata spostata in via Commerciale 21, dove la titolare porta avanti l’attività affiancata dalle figlie Alice ed Alessia Zafret.
Al servizio dei clienti c’è la passione e l’esperienza di ben tre generazioni di specialisti del settore, con un tocco personale di grande disponibilità e di cortesia. L’assortimento del punto vendita comprende articoli fitoterapici, dermocosmesi, prodotti veterinari, sanitari, integratori, generi per l’igiene e la cura della persona.
La Farmacia Alla Croce Azzurra fa parte del Consorzio Farmacisti Riuniti, una rete territoriale che comprende oltre 150 attività tra Friuli Venezia-Giulia e Veneto. Il gruppo costituisce un insieme di farmacie che collaborano tra loro per fornire agli utenti un servizio d’eccellenza e all’avanguardia. Il consorzio è una vera e propria garanzia di serietà ed affidabilità, concepito per migliorare gli standard di prestazione e per offrire al pubblico un livello qualitativo migliore. Ogni anno la rete di attività convalida la certificazione EN ISO 9001:2008, si prefigge lo scopo di mettere in contatto le realtà sanitarie situate nelle aree geografiche di pertinenza, per rafforzare la comunicazione, l’aggregazione e la sinergia. La mission del progetto è affrontare in modo moderno e innovativo il futuro del comparto, con l’obiettivo di crescere e di incrementare l’efficienza nell’organizzazione e nell’erogazione del servizio al cittadino.